Seguici su

Cronaca

Covid, nuovi divieti nel weekend e ipotesi lockdown locali: venerdì un nuovo decreto dopo ulteriori dati

Pubblicato

il

Di certo c’è che il Governo venerdì emanerà un nuovo decreto. Si attendono nuovi dati, infatti, prima di prendere decisioni sull’inasprimento delle misure per limitare il contagio da Covid. Questa è quanto emerge al termine della riunione a Palazzo Chigi nella quale sarebbero state fatte valutazioni di scenario, preso atto dell’inasprimento dei contagi e delle proposte del Cts.

Idrossiclorochina per la cura del Covid. Virologo Burioni: ‘Piemontesi buttatela nel cesso’

La riunione è durata poco più di un’ora e mezza. Potrebbe servirne un’altra nei prossimi giorni per assumere le decisioni.  Le ipotesi vanno da lockdown locali, che saranno istituiti in quelle aree dove le varianti creano focolai, all’inasprimento di divieti nelle zone a rischio che, si paventa, potrebbero scattare già il prossimo fine settimana.

Covid, il virologo Crisanti avverte: “Sopra i 30’000 casi, necessario lockdown totale”

 

 

Nel frattempo il Piemonte si prepara a entrare in zona rossa come già anticipato nei giorni scorsi anche dall’Assessore alla Sanità Icardi. Richiesta arrivata anche dall’Ordine dei Medici.

I parametri, in Piemonte, per l’appunto sono ben oltre le soglie di allerta infatti sono stati superati i 250 contagi ogni 100’000 abitanti, uno dei parametri limite per entrare nella fascia con maggiori restrizioni.

La regione infatti si attesta sui 277 contagiati ogni 100’000 abitanti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *