Seguici su

Cronaca

Covid, in Piemonte altri 14 comuni in zona rosse tra provincia di Torino e Cuneo

Pubblicato

il

Il presidente del Piemonte, Alberto Cirio, ha firmato l’ordinanza che da domani, mercoledì 3 marzo, imporrà la zona rossa per altri 14 centri tra il torinese e il cuneese legati al propagarsi della variante inglese e legati al focolaio di Cavour.

Comprende 12 comuni della Valle Po, nel Cuneese, e due nel Torinese legati al focolaio di Cavour (Torino) dove la stretta anti-contagi è in vigore da sabato scorso, Il provvedimento riguarda Barge, Bagnolo Piemonte, Crissolo, Envie, Paesana, Gambasca, Revello, Martiniana Po, Oncino, Ostana, Rifreddo, Sanfront, tutti nel Cuneese, e Scalenghe e Bricherario, nel Torinese.

Coronavirus COVID-19 Italia, i dati del 2 marzo 2021: +17.083 nuovi casi, 343 decessi

 

In tutto i comuni in zona rossa in Piemonte salgono a 22. La nuova ordinanza aggiunge i 14 comuni ai 7 della provincia del Verbano (Re, Craveggia, Villette, Toceno, Malesco, Santa Maria Maggiore, Druogno) già zona rossa da qualche giorno e a quello di Cavour.

L’ordinanza, che sarà valida fin al 12 marzo, prevede la chiusura delle scuole e il divieto di uscire di casa eccetto per comprovati motivi.

9.688 le persona vaccinate oggi contro il Covid. Dal 10 marzo al via al vaccino al personale docente senza medico in Piemonte

In questi Comuni è sospesa l’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado ed è disposta la dad per gli studenti che vivono nell’area, ma frequentano le lezioni in altri Comuni non inseriti in zona rossa.

Previsto anche il potenziamento del tracciamento attraverso i tamponi e la messa in priorità per la vaccinazione degli anziani over80 domiciliati in zona rossa.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *