Ambiente
Volontari ripuliscono il parco della Colletta a Torino dalla plastica
Sempre più cittadini rispondono alla chiamata dell’Associazione Plastic Free per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente aderendo alle raccolte dei rifiuti abbandonati nelle strade e nei parchi. Ogni weekend ormai è caratterizzato da sempre più appuntamenti in diversi comuni della Regione grazie ai volontari che diventano sempre più numerosi.
“Puntiamo a rendere un appuntamento fisso la raccolta di Plastic Free a cominciare da Torino – dichiara Giulia Zaccaro, Coordinatrice Plastic Free Piemonte – coinvolgendo, grazie alla nostra azione di sensibilizzazione e al passaparola, un numero sempre maggiore di volontari ed associati. È meraviglioso vedere la risposta del territorio che c’è alla nostra chiamata. La tutela dell’ambiente è una priorità per tutti noi e per il nostro futuro. Questo weekend a Torino si sono svolte due raccolte rifiuti nel comune di Torino, una nel parco della Colletta e l’altra sulle colline in zona Strada Pecetto. Ringraziamo tutti i volontari e l’Amiat per il loro prezioso sostegno”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese