Seguici su

Cronaca

Presi i 4 rapinatori di un hotel a Torino, 3 sono minorenni – il video della rapina

Avatar

Pubblicato

il

Un gruppo di quattro persone, tre minorenni, ha cercato di rapinare un albergo in via Principi d’Acaja a Torino. I quattro hanno citofonato, incappucciati e con la mascherina, sono entrati dirigendosi verso il portiere di notte e, dopo averlo minacciato con un coltello, si sono fatti consegnare tutto il denaro in contanti, monete e banconote. Hanno poi legato i polsi della vittima con dello scotch da pacchi e sono fuggiti in monopattino.

Il portiere è riuscito a liberarsi e a dare l’allarme. In due sono stati intercettati in via Palmieri, ed uno dei due è stato fermato dagli agenti del Commissariato San Paolo in via Bagetti. Il giovane, un ventenne, viene trovato in possesso di un centinaio di euro e di nastro da imballaggio. In zona vengono rinvenuti e sequestrati un coltello e un passamontagna. Il ventenne viene arrestato per rapina e sequestro di persona. Il denaro recuperato viene riconsegnato all’hotel.

Subito scattano le indagini per risalire agli altri autori della rapina e gli agenti del commissariato rintracciano nella mattinata di sabato altri due membri del gruppo, entrambi minori, in un “host” di corso Giulio Cesare affittato da uno dei rapinatori. All’arrivo dei poliziotti, i due sono in compagnia di due ragazze, una delle quali, minorenne, sarà poi denunciata per favoreggiamento. Uno dei due ragazzi ricercati viene trovato nascosto in un armadio di un’altra stanza. Sul posto, i poliziotti trovano e sequestrano capi di abbigliamento coincidenti con quelli indossati dai rapinatori.

Ulteriore attività investigativa porta gli agenti a rintracciare, presso la sua abitazione, il quarto e ultimo componente della banda, anch’egli minore. Tutti e tre i minorenni sono stati sottoposti a fermo, poi convalidati, per gli stessi reati contestati al maggiorenne.

Il video della rapina

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *