Seguici su

Cronaca

Cambio colore delle regioni: il Piemonte verso la conferma della zona gialla

Pubblicato

il

In base alle Ordinanze del Ministro della salute del 29 gennaio 2021, sono attualmente ricomprese nell’area gialla Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Provincia autonoma di Trento, Sardegna, Toscana, Valle d’Aosta, Veneto; nell’area arancione Provincia Autonoma di Bolzano, Puglia, Sicilia, Umbria. In base alle ultime previsioni potrebbero cambiare colore Abruzzo, Toscana, Sicilia e Puglia.

Il Piemonte dovrebbe rimanere in zona gialla. “L’indice di contagio Rt questa settimana cresce rispetto alla settimana precedente, ma rimane ampiamente sotto 1, con posti che continuano a diminuire”. Sono le parole pronunciate del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, ai microfoni di Vivavoce su Rai Radio Uno. “Si registra però che i casi, seppur lievemente, stanno aumentando e questo impone prudenza. In Italia si pensa che cambiare colore sia vincere un premio alla lotteria, invece è raccogliere frutti che si possono perdere in fretta. Per questo faccio un appello alla massima prudenza”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *