Seguici su

Cittadini

I pacchi della solidarietà di Coldiretti Novara – Vco consegnati all’Emporio solidale di Verbania,

Pubblicato

il

I pacchi della solidarietà di Coldiretti Novara – Vco sono arrivati anche a Verbania, consegnati all’Emporio solidale del Comune grazie alla collaborazione del vicesindaco e assessore alle politiche sociali Marinella Franzetti e ai volontari della Croce Rossa.

Formaggio, legumi, olio, passata di pomodoro, pasta, latte e molto altro: è il cibo 100% Made in Italy che si trova all’interno dei pacchi che Coldiretti sta consegnando in tutta le province a chi è in difficoltà.

“È stato emozionante vedere arrivare tutti questi pacchi, con prodotti di qualità. È per noi un importante segno di vicinanza, anche per il volume della donazione: 30 pacchi da 30 kg l’uno sono una ricchezza per il nostro Emporio. L’Emporio dei Legami è una struttura realizzata in collaborazione pubblico/privato che aiuta quasi mille persone in difficoltà economica, che stanno aumentando in questo periodo di pandemia. Ringraziamo Coldiretti per la donazione ed anche i volontari di Croce Rossa che si sono occupati del trasporto”, spiega Marinella Franzetti, vicesindaco di Verbania e assessore alle politiche sociali e alla casa.

“Questa iniziativa di solidarietà si va ad aggiungere alle tante portate avanti dagli agricoltori del territorio ”, spiega Francesca Toscani, direttore di Coldiretti Novara – Vco, “come la spesa sospesa nei Mercati di Campagna Amica, in collaborazione con Giovani Impresa, e la consegna di pasta di grano a filiera italiana a diverse realtà medio-piccole che si occupano di famiglie bisognose. Il nostro obiettivo poi è far sì che queste esperienze non restino limitate a questa occasione ma diventino un fenomeno strutturale, anche di collaborazione con le realtà, le associazioni e le amministrazioni del territorio”, conclude Toscani.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *