Seguici su

Cuneo

Partono i mondiali di sci di Cortina 2021. Fra le favorite Marta Bassino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Partono domenica 7 febbraio i Campionati del mondo di sci di Cortina 2021.  Sarà un Mondiale diverso da quanto immaginato tempo fa: non ci sarà il pubblico, non ci saranno feste ed eventi collaterali.

Alle ore18:00 è in programma l’inaugurazione che sarà visibile in diretta su Rai 2, che darà ampia copertura nelle due settimane iridate e trasmetterà anche diverse gare.

Dopo molti anni ci sarà fra le favorite assolute una piemontese, la cuneese  Marta Bassino che ha dominato la stagione nel gigante. La gara del gigante secondo il calendario delle gare è in programma giovedì 18 febbraio.

Sono 71 le Nazioni presenti a Cortina d’Ampezzo; ci sarà anche la RSF, acronimo di Russian Ski Federation, unica denominazione che potrà essere utilizzata durante questa edizione dei Campionati del mondo, secondo la Corte di Arbitrato per lo Sport. Lunedì la gara inaugurale, in pista il settore femminile per la combinata alpina.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *