Cronaca
Flash mob in piazza Castello contro la bozza del Recovery Fund: “Fondi Next Generation EU insufficienti”
Un fash mob per protestare contro la bozza del Recovery Fund che, per i fondi di Next Generation EU, ritengono sia insufficiente e non copra le esigenze sia di imprenditrici che di lavoratrici.
Sono le attiviste del comitato ‘Il giusto mezzo’, donne della società civile attive nel mondo del lavoro in diversi settori e con competenze diversificate, che stamane, sabato 23 gennaio, si sono ritrovate in piazza Castello, a Torino con ombrellini rosa e cartelli con lo slogan “Non ci basta”.
“Noi chiediamo – spiega all’Ansa Valentina Parenti, promotrice de ‘Il giusto mezzo’ e imprenditrice – che si liberi il potenziale di lavoro delle donne attraverso una copertura di asili nido su tutto il territorio nazionale”. “Condizione delle donne era già negativa e inferiore a media europea con coronavirus questa media è ancora peggiorata: in un semestre si sono persi oltre 470mila posti per lo più occupati da donne. La situazione è drammatica”, conclude Parenti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese