Seguici su

Salute

La stanza degli abbracci diventa uno spot realizzato da Giuseppe Tornatore per la promozione nazionale della campagna di vaccinazione anti covid

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

In molte RSA anche in Piemonte è nata la stanza degli abbracci, un luogo in cui i parenti possono incontrare in sicurezza le persone anziane ospiti della struttura dopo mesi di videochiamate e di incontri soltanto online.

Si tratta di una stanza che consente ai familiari di poter avere un contatto umano con gli anziani rimasti nelle strutture protette per non rischiare un contagio da Covid19.

“La stanza degli abbracci” è anche il titolo del primo di quattro spot, ideati e diretti pro bono dal premio Oscar Giuseppe Tornatore, su richiesta del Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19, per la promozione nazionale della campagna di vaccinazione anti-covid. Tornatore ha accettato di contribuire con il proprio talento alla lotta contro il virus, chiamando a collaborare per le musiche anche il Maestro Nicola Piovani.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *