Seguici su

Alessandria

Votate il Piemontese dell’anno 2020

Avatar

Pubblicato

il

Come ogni anno a gennaio torna l’appuntamento per i lettori di Quotidiano Piemontese con l’elezione del Piemontese dell’anno. L’edizione 2020 è per noi speciale perchè si tratta della decima. Come sempre la redazione di Quotidiano Piemontese ha selezionato sei candidati (sette in realtà, perchè una è una coppia) tra cui i lettori hanno tempo di scegliere il proprio preferito votando nella pagina dedicata fino al 31 gennaio.

VOTA QUI IL PIEMONTESE DELL’ANNO 2020

I candidati 2020 sono:

La dodicenne Anita, torinese, simbolo della contestazione alla Didattica a Distanza, che è stata inserita dal quotidiano statunitense Politico tra le quattrro donne capaci di cambiare il mondo nel 2020.

Ezio Bosso, torinese, musicista e direttore d’orchestra, che ci ha lasciato lo scorso maggio e a cui Torino deedicherà i giardini di piazza Statuto.

Alfredo Brusco e Giovanni Battista Ferrero, ricercatori dell’Università di Torino, che hanno fatto parte della squadra internazionale capace di individuare i geni che causano l’autismo.

Giovanni Di Perri, Direttore della SCdU Malattie Infettive dell’Ospedale Amedeo di Savoia e Direttore Scientifico del D.I.R.M.E.I di Torino, l’uomo che ha preso in consegna le dosi del vaccino anti Coronavirus Covid-19.

Filippo Ganna, di Verbania, che quest’anno si è laureato perla quarta volta Campione del Mondo di ciclismo nell’inseguimento individuale, ha vinto quattro tappe al Giro d’Italia ed ha trionfato nel Mondiale su strada a cronometro.

Giovannella Porzio, torinese, ballerina disabile, testimonial per l’Associazione Progetto Mitofusina 2 Onlus e Telethon, che per il suo impegno ha recentemente ricevuto l’Onorificenza al merito della Repubblica italiana dal Presidente Mattarella.

VOTA QUI IL PIEMONTESE DELL’ANNO 2020.

Questi i risultati delle nove edizioni precedenti:

Alessandro Barbero è stato il Piemontese dell’anno 2019, Andrea Villa è stato il Piemontese dell’anno 2018, Carlotta Gilli è stata la piemontese dell’anno 2017, Mattia Aversa è stato il piemontese dell’anno 2016, Alberto di Seyssel è stato il piemontese dell’anno 2015, Luigi Ciotti è stato il piemontese dell’anno 2014 , Arturo Brachetti è stato il piemontese dell’anno 2013 , Fabiola Gianotti la piemontese dell’anno 2012 , Davide Bono il piemontese dell’anno 2011.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *