Seguici su

Cittadini

Giaveno offre tamponi rapidi gratuiti agli studenti e ai docenti per un ritorno a scuola in sicurezza

Pubblicato

il

La Città di Giaveno offre a studenti, docenti e operatori scolastici residenti in Città, la possibilità di effettuare il tampone rapido prima del rientro a scuola.

Si tratta della prosecuzione del progetto “Valli Sicure”, che era nato proprio per andare incontro alle esigenze della comunità scolastica, grazie alla preziosa collaborazione della Croce Rossa (di Bardonecchia, Villardora e Giaveno).

Coloro che vivono il mondo scolastico giavenese e desiderano un controllo, per tranquillità, possono prenotarsi semplicemente scrivendo all’indirizzo mail segreteriasindaco@giaveno.it.

I tamponi verranno effettuati due volte a settimana, generalmente il lunedì e il mercoledì, ma di volta in volta verranno aggiornati giorni e orari. Sarà possibile ripetere il test a distanza di tempo, per essere monitorati costantemente. Nella risposta via mail, a chi prenota verranno indicati giorno e orario a cui presentarsi presso il Palazzetto dello Sport per eseguire il test. Verranno eseguiti i test soltanto alle persone prenotate.

Uno screening importante, uno strumento in più per facilitare il rientro a scuola. Il Comune fa la sua parte, andando incontro al mondo della scuola, perché sappiamo che le lezioni in presenza sono molto importanti e mancano a tutti – dichiara il Sindaco, Carlo Giacone – Il rientro in sicurezza, con la tranquillità per se stessi e per gli altri, per di più gratis: invitiamo le famiglie e gli operatori della scuola a utilizzare questa
opportunità.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *