Cuneo
A Fossano è vietato giocare a pallone nei parchi per chi ha più di 8 anni
Il nuovo regolamento di polizia urbana della Città di Fossano recita all’articolo 25 che il gioco del pallone è consentito “nei parchi, giardini o aree verdi pubbliche o aperte al pubblico, ai bambini di età non superiore a 8 anni (eccezione fatta per il proprio accompagnatore), fatte salve le aree debitamente destinate/autorizzate a tale fine”. Lo stesso regolamento vieta “sulle pubbliche vie, piazze ed in qualsiasi altro luogo pubblico o aperto al pubblico praticare giochi che possano provocare disturbo, pericolo, intralcio alla circolazione o molestia ai cittadini, con obbligo di cessazione degli stessi dopo le 22”.
Inevitabili le polemiche, che partono dalla minoranza, secondo cui il regolamento voluto dal sindaco Dario Tallone, non considera le necessità dei più piccoli. Dal comune rispondono che il vecchiio regolamento andava ggiornato e questa bozza era in lavorazione già dal 2018, con la precedente amministrazione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese