Seguici su

Cittadini

Consegnati 400 kg di generi alimentari alla Onlus “Maria Madre della Provvidenza”

Pubblicato

il

I funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM) di Torino in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale di Caselle Torinese hanno provveduto alla consegna alla Onlus “Maria Madre della Provvidenza” di circa 400 kg di generi alimentari per un valore complessivo di 4.882 euro su richiesta di Heinemann Italia Srl, operatore duty free operante nello scalo torinese.

 

La donazione è avvenuta sulla base di quanto previsto dalla L.166/2016 che disciplina la cessione in beneficienza e la distribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici per fini umanitari e sociali senza scopo di lucro.

L’iniziativa rientra nell’ambito di una più ampia autorizzazione concessa alla Heinemann Italia Srl finalizzata a destinare alla donazione anziché alla distruzione generi alimentari  rimasti invenduti a seguito della chiusura dell’attività di vendita causata dall’emergenza sanitaria Covid 19.

La Onlus “Maria Madre della Provvidenza” potrà così distribuire circa 1400 prodotti alimentari a persone bisognose.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *