Cronaca
E’ partito anche in Piemonte il Vaccine day: arrivati i vaccini scortati da Carabinieri e militari
E’ partito domenica 27 dicembre in tutta Italia e in tutta Europa il Vaccine day. l’avvio simbolico della campagna di vaccinazione anti Covid-19. Le dosi di vaccino consegnate a tutti i Paesi europei per il 27 dicembre sono in numero simbolico.
Il 26 dicembre 9.750 dosi del vaccino Pfizer-Biontech sono arrivate dal Belgio all’ospedale Spallanzani di Roma, Da qui l’esercito le ha prelevate per distribuirle in tutte le altre Regioni Le successive dosi di Pfizer, così come previsto dal Piano Vaccini, saranno consegnate direttamente dalla casa farmaceutica ai 300 siti di somministrazione individuati dalla Struttura commissariale in accordo con le Regioni. La distribuzione vera e propria inizierà dalla settimana che inizia il 28 dicembre e all’Italia arriveranno circa 470 mila dosi ogni settimana.
Alle 8 di domenica 27 dicembre 2020 all’Ospedale Amedeo di Savoia a Torino sono arrivate le dosi destinate al Piemonte del vaccino prodotto dalla Pfizer. Il vaccino è stato portato dai Carabinieri, scortato da mezzi dei militari provenienti dall’aeroporto di Linate a Milano. A prenderlo in consegna Giovanni Di Perri, infettivologo del presidio sanitario su cui verrà fatto il primo vaccino. Le dosi vaccinali partiranno a bordo dei mezzi della protezione civile per essere distribuite in tutti i presidi sanitari del Piemonte.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese