Seguici su

Cronaca

Sequestrati a Ceva e Savigliano 700 giochi e accessori scuola senza indicazioni di provenienza

Avatar

Pubblicato

il

I militari del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Cuneo e della Tenenza di Fossano, nel corso di controlli nei confronti di esercenti di Ceva e Savigliano hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro circa 700 prodotti (giocattoli, accessori per la scuola, orologi, accessori di abbigliamento, prodotti per la telefonia, lampadine ed oggetti di bigiotteria) privi di qualsiasi informazione, in violazione a quanto disposto dal Codice del Consumo.

Agli esercenti è stata contestata, ai sensi dell’art. 12 del citato Codice, sanzioni fino a 50.000 euro. Al termine dell’iter amministrativo, qualora i prodotti sequestrati non saranno regolarizzati, si procederà alla loro distruzione.
L’attività di servizio si inserisce in un più ampio quadro operativo nell’ambito delle iniziative assunte dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cuneo nel contrasto al fenomeno della vendita di prodotti di dubbia provenienza e sicurezza, al fine di salvaguardare la salute dei cittadini.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *