Piemonte
Dal Governo 73 milioni di euro per il rinnovo bus a Torino
Il Ministero dei Trasporti ha stanziato 73 milioni di euro a favore della Città metropolitana di Torino per l’acquisizione di nuovi bus, al fine di migliorare la qualità del servizio per i cittadini e promuovere la mobilità green. I fondi sono previsti da un decreto approvato dalla Conferenza Stato Regioni, su proposta del ministro Paola De Micheli, per il periodo 2019-2033.
Un altro stanziamento, di circa 11 milioni di euro, riguarda invece il Comune di Novara.
Le risorse, spiega il ministero dei Trasporti, si aggiungono “a quelle già stanziate nei mesi scorsi per l’acquisto di nuovi bus ad alimentazione alternativa alle Regioni e ai Comuni con più di 100 mila abitanti, particolarmente colpiti dal fenomeno dell’inquinamento atmosferico”. Consentiranno di continuare il percorso di rinnovamento dei parchi mezzi e di miglioramento della qualità dell’aria. E serviranno anche “a rimettere in moto l’economia dei territori, sostenendo le aziende del Tpl locali e rilanciando la filiera industriale di produzione degli autobus”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese