Seguici su

Idee & consigli

Una bolla d’aria salubre sempre con te

Avatar

Pubblicato

il

La Mendel Capital (www.mendelcapital.it) ha recentemente immesso sul mercato un dispositivo in grado di migliorare la respirazione e contrastare agenti inquinanti e patogeni: AirMed, è un purificatore d’aria indossabile grazie a peso e dimensioni ridotte (39 grammi).
L’aria che respiriamo non è tutta uguale. Essere in mezzo alla natura o vivere in una metropoli ricca di smog ci fa inalare sostanze diverse che possono migliorare o compromettere la nostra salute.
Obiettivo è dunque quello di purificare l’aria che respiriamo, così da godere dei benefici che una sana inalazione apporta al nostro organismo.

Una soluzione smart capace di migliorare la qualità della vita assicurando aria pura anche lontano da casa, al lavoro ed in viaggio.

Cosa sono gli ioni negativi e a cosa servono?
Alla base della tecnologia di AirMed c’è un processo assolutamente naturale: la ionizzazione.
Gli ioni dell’aria sono molecole o atomi caricati elettricamente. Generalmente uno ione negativo (anione) si forma quando una molecola o un atomo riceve energia sufficientemente alta per cedere un elettrone.
Gli ioni negativi esistono anche in natura e producono, secondo una consolidata letteratura scientifica, sul nostro organismo effetti benefici.

R&D
Numerosi test di laboratorio hanno certificato l’azione antimicrobica prodotta da AirMed determinata dagli ioni negativi aerodispersi. Dai risultati è possibile evincere una marcata riduzione della carica batterica totale (CBT) sia per i lieviti e le muffe.
Le prove realizzate su piastre Petri con terreno agar specifico per carica batterica totale, lieviti e muffe all’interno di una cappa ventilata a temperatura ambiente effettuando diverse misurazioni a intervalli regolari di tempo.

In numerosi studi, la comunità scientifica internazionale, ha dimostrato che alcune sostanze allergeniche (pollini, polveri etc) con carica positiva vengono contrastate dall’azione degli ioni negativi. Diversi pazienti hanno confermato un considerevole sollievo dalle allergie dopo l’esposizione agli ioni negativi. Gli studi evidenziano che l’aria ionizzata è stata utile nei seguenti casi: bronchiti allergiche, sinusite allergica, asma, malattie polmonari croniche ostruttive e allergie delle vie respiratorie.

Il prodotto in dettaglio
AirMed, emette circa 20 milioni di ioni negativi capaci di respingere gli agenti inquinanti dalla zona di respirazione. Con una semplice carica domestica di circa un paio d’ore, è in grado di garantire ben 25 ore di autonomia, proteggendo ottimamente la respirazione di chi lo usa.
AirMed può essere indossato e trasportato ovunque, essendone l’uso consentito anche in aereo, negli ospedali, sui mezzi pubblici, a scuola e nei luoghi di lavoro grazie alla sua utilità alla salute umana.
Da settembre scorso AirMed è disponibile, oltre che sul sito www.mendelcapital.it, anche presso farmacie e parafarmacie al prezzo di lancio di € 59,90.

Nel video lo smoke test su AirMed

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv