Cronaca
La polizia municipale di Torino pratica le manovre di rianimazione su una donna anziana nel tentativo di salvarla
Ieri mattina, lunedì 23 novembre, agenti motociclisti del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale, durante un servizio di pattuglia per controllare il rispetto delle normative anti Covid–19 nella zona sud della città, in prossimità dell’incrocio tra i corsi Sebastopoli e Agnelli sono stati avvicinati da alcuni passanti che li hanno informati della presenza di una persona distesa a terra, probabilmente colta da malore, sul piazzale Grande Torino, davanti al ‘Pala Alpitour’.
Gli agenti hanno verificato le condizioni della donna, un’anziana signora che giaceva a terra priva di sensi, di respiro e di battito cardiaco e hanno immediatamente richiesto un ausilio urgente di personale sanitario.
Nell’attesa dei soccorsi, uno degli agenti ha iniziato a praticare le manovre cardiorespiratorie nel tentativo disperato di rianimare la donna. Pochi minuti dopo è sopraggiunta l’ambulanza e il personale sanitario ha proseguito la pratica di rianimazione riuscendo a ripristinare una minima attività cardiaca.
La donna è stata immediatamente trasportata in codice rosso all’ospedale Mauriziano”, scortata dagli agenti motociclisti.
La signora Maria Luisa Lampis, di anni 82, è successivamente deceduta in ospedale. I familiari sono stati informati.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese