Cronaca
Rubati per l’ennesima volta i libri della Cabina dell’arte diffusa di Torino
Sinceramente abbiamo perso il conto delle volte in cui ci è toccato scrivere un articolo che denunciava un furto alla Cabina dell’Arte Diffusa di piazza Peyron a Torino. E dobbiamo ammettere che non tutte le volte che ci è giunta la notizia è seguito un articolo. Insomma, sono ormai decine le volte in cui i gestori della Cabina al mattino hanno trovato lo spazio completamente ripulito dei libri che ospita.
E’ successo nuovamente questa mattina. La foto mostra come siano totalmente spariti i libri dagli scaffali. La Cabina era stata “ricaricata” solo tre giorni fa ed ora è di nuovo vuota. I ladri hanno portatao via anche un’intera enciclopedia. L’ipotesi (ma chiamarla “ipotesi” è un eufemismo) è che qualcuno si serva regolarmente dei libri, che – lo ricordiamo – sarebbero a disposizione della cittadinanza in un progetto di condivisione di cultura, per andare poi a rivenderli sulle bancarelle dei libri usati.
E’ necessario che chi di dovere prenda le necessarie precauzioni perchè questo scempio continuato trovi finalmente una conclusione per preservare un servizio culturale unico nel suo genere e fondamentale per l’immagine del quartiere.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese