Seguici su

Cronaca

Dpcm e zone rosse. Aggiornate le FAQ su sito del Governo. Spostamenti tra Comuni: ora è possibile per fare la spesa

Pubblicato

il

Buone notizie per retailer, consumatori e industria alimentare. Soddisfazione anche da parte di Alberto Balocco, Presidente e AD di Balocco Spa, che si era fatto promotore di un appello al Governo per autorizzare gli spostamenti tra comuni per l’approvvigionamento di generi alimentari. In queste ore il sito del Governo ha aggiornato le FAQ dell’area Rossa precisando che fare la spesa rientra sempre fra le cause giustificative degli spostamenti, autorizzando quindi lo spostamento in un altro comune, se il proprio non dispone di punti vendita o nel caso in cui un Comune contiguo al proprio presenti disponibilità, anche in termini di maggiore convenienza economica, di punti vendita necessari alle proprie esigenze.

Questa precisazione è molto importante perché il Governo ha finalmente preso atto che costringere nuovamente i consumatori a lunghe code per fare la spesa non ha senso, quando è possibile invece approvvigionarsi in piena sicurezza in negozi più grandi, con maggior disponibilità di spazio e assortimenti, anche se situati in comuni limitrofi. A maggior ragione per la filiera delle ricorrenze, comparto in cui le aziende hanno subito pesanti conseguenze già nel primo lock down.

“Siamo molto contenti che il Governo abbia ascoltato il nostro appello, afferma Alberto Balocco, Presidente e AD di Balocco Spa, in particolare il Ministro degli Esteri, Luigi di Maio, che in momento così complesso ha accolto la nostra istanza e ha dimostrato la sua vicinanza all’economia reale. Questa piccola modifica è fondamentale per tutti noi, imprenditori, retailer ma anche per tutti i cittadini e i consumatori, che possono finalmente essere liberi di muoversi nel comune vicino per fare la spesa con più scelta, più convenienza, minori code e assembramenti”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *