Fotogallery
I vigili del fuoco volontari di Rivoli hanno realizzato un calendario per autosostenersi
Fine anno, tempo di calendari per il 2021. Quello che hanno realizzato i vigili del fuoco volontari di Rivoli è però molto particolare ed ha uno scopo ben preciso. Serve infatti alla squadra per autofinanziarsi. La centrale manda il mateiale necessario agli interventi ma non sempre è sufficiente. Capita spesso di dover fare acquisti di attrezzature grandi e piccole. Chi acquisterà il calendario contribuià in maniera importante a queste spese, renderà più semplice il lavoro dei vigili del fuoco di Rivoli e in definitiva aiuterà tutti ad essere un po’ più sicuri.
E poi il calendario in questione è molto particolare per quanto riguarda i soggetti delle foto. Sono scatti realizzati da Luca Ferrato, che è uno degli uomini della squadra, e come potete vedere dalle immagini nella gallery si tratta di foto molto significative, che ritraggono i vigili del fuoco in attività varie quotidiane, omaggiano la squadra, le proprie famiglie, il lavoro di tutti, danno consigli e suggeimenti su come intervenire nelle piccole emergenze, sempre con un chiaro tono di ironia nella costruzione dell’immagine. I soggetti naturalmente sono gli stessi uomini della squadra. Sulla pagina facebook dei vigili del fuoco volontari di Rivoli (che vi invitiamo a seguire) potete trovare altri scatti, mentre il calendario completo, cartaceo, in formato A3 potete acquistarlo durante gli eventi sul territorio, presentandovi al distaccamento di Corso Einaudi 51/A a Rivoli, o inviando un messaggio alla pagina stessa per prendere accordi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese