Seguici su

Economia

Laura Milani lascia lo IAAD dopo 20 anni

Avatar

Pubblicato

il

Laura Milani ha deciso di lasciare la direzione dello Iaad dopo 20 anni. Questa la dichiarazione con cui ha dato l’annuncio:

Dopo vent’ anni di crescita esponenziale, ho deciso di cambiare e di lasciare IAAD. Perché, per un nuovo inizio, serve necessariamente una fine.
Per vent’anni sono stata IAAD. Ogni giorno. Senza riserve. Totalmente.
Oggi le condizioni sono profondamente cambiate.
Il 1 novembre si sono chiusi i miei vent’ anni di guida, di sfide, di trasformazioni, di riconoscimenti, di apertura progressiva al mondo di questa meravigliosa università. Una storia unica, personale, ricca anche di momenti complessi e imprevedibili come quello che stiamo vivendo.
Il ciclo si è compiuto pochi giorni fa con il Graduation Day celebrato all’Allianz Stadium della Juventus, un grande evento che ho fortemente voluto, nel quale IAAD ha dimostrato ancora una volta quanto sia radicata la vocazione al cambiamento e alla realizzazione di grandi imprese.
Di questa visione sono stata inflessibile e infaticabile custode dal 2000 a oggi. Ma penso che ciò che conti davvero sia quello che si farà, più ancora di ciò che è stato fatto. Perché il baricentro non deve mai essere sbilanciato verso il passato, per quanto ricco di risultati e di soddisfazioni, ma sempre verso il futuro.
Dopo aver traghettato e messo in sicurezza IAAD anche in questo difficile periodo, ho deciso di dedicare il prossimo anno a progettare l’università creativa del futuro, impegnandomi alla costruzione di nuove relazioni e conoscenze essenziali alla realizzazione di questo visionario, ambizioso progetto.
Parallelamente dedicherò uno spazio importante alle mie passioni, emerse in questo ventennio ricco di esperienze trasversali nel mondo della cultura. Arte contemporanea, innovazione sociale, politica del cambiamento… sono i settori che intendo esplorare con profonda attenzione.
Di seguito alcuni dati dal report sull’impatto sociale IAAD dal 2000 al 2020, che illustra con numeri e testimonianze una crescita continua e una incessante produzione di valore sociale, umano, professionale e culturale: L’impact report mostra infatti una crescita del numero di studenti del 1600% dal 2000 al 2020 con un incremento del numero di laureati del 2900% nello stesso periodo. Numeri sorprendenti ma quello ancora più sorprendente è il tasso di occupazione degli studenti IAAD, in crescita costante che ha ormai superato il 90%.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *