Alessandria
Maltempo oggi in provincia di Alessandria. Da martedì 27 ottobre torna il sole in Piemonte

Maltempo oggi sull’Alessandrino ai confini con la Liguria. In meno di 24 ore sono caduti 131 mm di pioggia a Bosio, nella zona del parco delle Capanne Marcarolo, 85 a Carrega Ligure, 78 a Casaleggio Borio. La rete delle stazioni meteo di Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) ha registrato anche – dati aggiornati alla tarda mattinata – 67.4 mm a Cossogno, 62.9 a Montecristese, 62.8 a Cursolo-Valle Cannobina, tutte località nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Quota neve a 1600-1800 metri.
Nuvole e piogge ancora fino alla serata di oggi, secondo le previsioni di Arpa, migliora dalla notte ma si abbassano le minime del mattino. Per molti giorni è previsto tempo soleggiato in tutto il Piemonte, grazie alla presenza di un’area di alta pressione. La fase anticiclonica – prevede Smi (Società Meteorologica Italiana) -potrebbe prolungarsi alla prossima settimana, “a parte la tendenza al passaggio di qualche fronte nuvoloso dopo il 3 novembre”. Temperature superiori alla norma stagionale con massime a 17-20 gradi e “condizioni favorevoli – precisa Smi – ai primi superamenti delle soglie di allarme dell’inquinamento in area urbana al nord”
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
