Seguici su

Cultura

A due giorni dall’inizio il Coronavirus blocca il ToHorror Film Festival

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Arrivati al fondo (in edizioni ultra-limitate) Cinemambiente e (davvero ridotto all’osso) Lovers Film Festival, Torino deve rinunciare al ToHorror Fantastic Film Festival, che avrebbe dovuto prendere il via questa settimana.

Bloccati a due giorni dall’inizio. Come un’astronave pronta sulla rampa di lancio, stavamo già facendo il countdown, ma a seguito delle nuove direttive del DPCM di domenica, la ventesima edizione del TOHorror Fantastic Film Fest non si terrà dal 28 ottobre al 1 novembre, è rinviata.

Il direttore artistico Massimiliano Supporta: “Non ci pentiamo di avere previsto fin dall’inizio che il TOHorror 2020 sarebbe stato in presenza. Anche dopo l’annuncio del coprifuoco piemontese, con l’aiuto impagabile dello staff del Cinema Massimo e di quello del Cinema Ambrosio, a tempo di record avevamo riprogrammato gli orari dei film. Eravamo pronti e a norma. E lo siamo ancora. Il festival è solo rinviato”.

Non mettetevi troppo comodi sul divano. Anzi, che il divano sia scomodo a tutti. Torneremo presto a condividere scorci su altri mondi fantastici e incubi, seduti sulla poltrona di un cinema. Appena sarà di nuovo possibile. Perchè Psycho Goreman ha ancora sete di distruzione intergalattica, Old Man sta ancora cercando la sua mucca, MacReady sta ancora cercando di capire chi è la Cosa, Carpenter non ha finito il suo racconto sulla synthwave,Terry Gilliam continua a inseguire le ossessioni della sua fantasia…

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *