Seguici su

Ambiente

Il tetto del Lingotto a Torino diventerà un giardino pensile con test drive per auto green

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Il tetto del Lingotto a Torino diventerà un giardino pensile. La stoica pista di collaudo sul tetto dell’ex fabbrica Fiat è pronta ad una nuova trasfomazione che dovrebbe essere conclusa a metà del 2021. Durante la presentazione della nuova 500 elettica è stato presentato il progetto e indicata la data del 4 luglio come inaugurazione.

Rimarrà parte della storica pista di collaudo ma solo per vetture elettriche. Il resto del tetto sarà trasformato in un grande giardino aperto al pubblico. Il progetto e’ dell’architetto Benedetto Camerana e si estenderà su un’area di 27mila metri quadrati con percorsi pedonali e giardini. Si ispira alla High Line Park di New York, la riqualificazione verde della storica linea ferroviaria sopraelevata. Inoltre al quarto piano della Pinacoteca Agnelli nascerà anche “Casa 500”, un museo dedicato alla storia della 500, del quale esiste già il museo virtuale “Virtual Casa 500”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *