Seguici su

Cronaca

Il coordinatore del Regina Margherita sul Covid-19: abbiamo molti bambini con malattia conclamata, siamo in difficoltà

Pubblicato

il

Il coordinatore infermieristico del reparto di rianimazione dell’ospedale Regina Margherita di Torino Massimiliano Spiccia è intervenuto questa mattina su Radio Capital alla trasmissione “The Breakfast Club” per fare il punto sulla situazione Covid-19 all’interno del più grande ospedale pediatrico del Piemonte.

Spiccia ha chiaramente detto come la situazione sia molto più grave che a marzo. Sono molti i bambini ricoverati con malattia conclamata (mentre in primavera quasi non c’erano casi). Diversi casi sono gestiti con ventilazione assistita. Spiccia ha portato l’esempio di due bambini di meno di due anni che in questo momento sono ricoverati con ventilazione assistita e con depurazione del sangue (in pratica il sangue viene inserito in un circuito esterno al corpo, “pulito” e poi reimmesso in circolo”. Spiccia ha ammesso che la situazione è grave dicendo che l’ospedale è in difficoltà.

Intanto l’Ospedale Infantile Regina Margherita ha precisato che sarebbero solo 5 i bambini ricoverati positivi al coronavirus.

ARTICOLO CORRELATO:

Al Regina Margherita di Torino sono solo 5 i bambini positivi al covid

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *