Cronaca
A Torino le prime multe per le violazioni delle norme anti Covid
Sono arrivare nel weekend le prime multe per chi non indossa le mascherine a Torino. In Lungo Po Cadorna, un 21enne è stato multato dalla polizia per non aver utilizzato il dispositivo. Il giovane è stato anche denunciato per resistenza, in quanto ha aggredito gli agenti. Un esercizio di via Bava, nel quartiere Vanchiglia, è stato chiuso per cinque giorni per la mancanza di un punto di igienizzazione. Come pure è stato chiuso per 5 giorni un bar in via Tunisi 19, in cui c’erano 13 persone. Al gestore è stato contestato il mancato contingentamento in ingresso dei clienti finalizzato al rispetto della distanza interpersonale di 1 metro. Altre sanzioni per due minimarket, in via Saluzzo e via Bonafous, per la vendita dopo le 24 di alcolici.
Nella giornata di ieri il prefetto di Torino, Claudio Palomba aveva sottolineato: “Mi aspetto responsabilità, in particolare dai giovani, e dopo un primo avviso scattano le multe. L’obbligo della mascherina non riguarda soltanto la movida, ma anche nel pomeriggio alcune vie del centro. Chiedo a tutti i primi cittadini di impegnarsi per sensibilizzare la popolazione all’uso della mascherina, soprattutto nei comuni più piccoli, dove ci sono pochi agenti di polizia municipale è importante lavorare sulla comunicazione e far capire quanto sia importante rispettare le regole”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese