Economia
Italia smART Community a Torino: gli eventi online e al Museo Nazionale dell’Automobile, al MUFANT e all’Abbazia di Novalesa
Italia smART Community, promosso da Pentapolis Onlus ed Eco in Città, fa tappa a Torino, presso il Museo Nazionale dell’Automobile, il Museo della Fantascienza e l’Abbazia di Novalesa, per sviluppare il
progetto di Network attraverso il 2° Summit annuale, con la volontà di coinvolgere istituzioni, governo, imprese, enti di ricerca, università, fondazioni, società civile, media, start up su un obiettivo comune: la costruzione di una società digitale e sostenibile per una maggiore valorizzazione e migliore fruibilità dei beni culturali.
Due giorni di convegni, iniziative speciali e walkabout-esplorazioni radionomadi dedicati all’incontro tra innovazione, patrimonio artistico e turismo; creando così una community di stakeholders per sviluppare progetti b2b, ma con forte interesse per il largo pubblico e con particolare attenzione ai Millennials.
L’iniziativa è inserita anche nel programma del IV° Festival Italiano dello Sviluppo Sostenibile, organizzato da ASviS. Sarà presentato il progetto di ricerca Italia smART Map, che avrà lo scopo di mappare via via le smART communities italiane.
L’evento sarà trasmesso in streaming online a partire dal sito dell’evento e dalla pagina Facebook di Quotidiano Piemontese.
In chiusura della prima giornata, l’assegnazione del Premio ISC 2020 rileverà quel progetto che ben rappresenti i valori promossi dall’iniziativa, in una serata con una particolare performance musicale crossmediale: Entanglament, Concerti di idee nel Quinto Paesaggio, a cura di Alessandro Ottodix Zannier.
Il sabato mattina è previsto un walkabout all’Abbazia di Novalesa, una conversazione peripatetica radionomade, a cura di Carlo Infante (Urban Experience) in streaming web-radio, per trattare della Regola monastica benedettina come archetipo di smART community.
Il programma di italia smart community
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese