Seguici su

Scuola e formazione

Nelle scuole di Torino 200 interventi per riaprire in sicurezza

Pubblicato

il

Interno di un'aula scolastica

Circa 200 interventi, 135 dei quali già conclusi, altri in corso o programmati nelle scuole primarie. Questi i numeri dei lavori di edilizia scolastica messi in campo dalla Città di Torino per una ripartenza in sicurezza illustrati dalla sindaca Chiara Appendino e dall’assessora all’Istruzione Antonietta di Martino al termine dell’ultimo dei sopralluoghi effettuati in settimana in alcuni plessi cittadini.

“La comunità scolastica – sottolinea Appendino – è fatta di tutti coloro che ogni giorno si sono impegnati per far sì che si possa riaprire in sicurezza perché la priorità è garantire ai bimbi e alle bimbe di coniugare il diritto alla sicurezza col diritto a vivere la comunità scolastica. Una comunità fatta di persone che hanno voglia di tornare a scuola. C’è bisogno di dare fiducia alle nostre famiglie – conclude – e il nostro personale ha bisogno di sentire questa fiducia”. L’assessora Di Martino evidenzia che “la grande sfida è stata utilizzare da subito, e bene, le risorse per la manutenzione per rendere fruibili il più possibile gli spazi alle scuole”. Fondi ai quali si aggiungeranno quelli per nidi e materne, 560 mln a livello nazionale per il periodo 2021-2024 che saranno ripartiti a Regioni e Comuni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *