Cronaca
Intossicati dal mangime in un silos a Cavallermaggiore: muore un ragazzo di 22 anni, grave un venticinquenne
Una persona è morta ed una è ricoverata in condizioni molto gravi in rianimazione all’ospedale Santissima Annunziata di Savigliano in seguito ad un incidente in un silos questa mattina a Cavallermaggiore. L’incidente sul lavoro si è verificato in un’azienda agricola in località Madonna del Pilone. I due operai stavano facendo alcune verifiche su un silos di mangime per animali e sarebbero state intossicate dalle esalazioni.
Uno dei due ragazzi, Davide Gennero, 22 anni, è deceduto, il fratello, Francesco Gennero, 25 anni, è ricoverato in codice rosso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Saluzzo e Savigliano e personale Spresal dell’Asl.
Da una prima ricostruzione sembra che Davide sia caduto nel silos dopo essere svenuto per le esalazioni dal mangime, mentre Francesco, che ha tentato di aiutare il fratello sia rimasto intossicato, ma è stato salvato dall’intervento del padre, titolare dell’azienda agricola, che ha chiamato i soccorsi.
(Foto Bursuc Mihai)
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese