Cronaca
Picchia l’anziana madre e la minaccia di morte, arrestato
La scorsa settimana la Polizia di Stato ha arrestato un uomo che si è reso responsabile di ripetuti maltrattamenti nei confronti dell’anziana madre. L’uomo era in regime di detenzione domiciliare presso l’abitazione della madre dove stava scontando la misura alternativa alla detenzione a seguito di una condanna per fatti di droga.
Durante l’espiazione della pena l’uomo stava rendendo del tutto impossibile la vita all’anziana madre la quale era diventata oggetto quotidiano di violenze fisiche e psicologiche.
Culmine delle violenze circa una settimana fa quando l’uomo si è precipitato a casa della vicina di casa, amica della madre, pretendendo che quest’ultima rientrasse immediatamente a casa, poiché non voleva che l’anziana si allontanasse dalla propria abitazione.
Nell’occasione, oltre a minacciare di morte la vicina, ha sferrato un pugno alla porta d’ingresso dell’abitazione, danneggiandola.
A questo punto la proprietaria di casa ha contattato la polizia poiché l’anziana donna, ottantunenne con evidenti problemi di salute, aveva paura di rientrare in casa con il figlio.
Intervenutigli sul posto gli agenti hanno scoperto un quadro preoccupante di quotidiane violenze fisiche e minacce, anche di morte, che la donna era costretta a subire da quando il figlio era ritornato a vivere con lei.
Addirittura in un’occasione l’uomo era arrivato a tentare di ammazzarla, provando a strozzarla e causandole lesioni guaribili in quindici giorni.
L’uomo, cinquantacinquenne vercellese, noto alle Forze dell’Ordine poiché pregiudicato e condannato per fatti di droga, è stato arrestato.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese