Seguici su

Cittadini

Nelle scuole di Volpiano installate lampade germicide a raggi ultravioletti

Avatar

Pubblicato

il

Proseguono i lavori nelle scuole di Volpiano per arrivare pronti alla ripesa delle lezioni del 14 settembre. Andrea Cisotto, vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici annuncia di aver raggiunto il 60 per cento delle opere già realizzate.

Gli interventi, concordati con l’istituto comprensivo, prevedono la compartimentazione di alcuni spazi per ricavare nuove aule, per consentire il distanziamento tra gli alunni in base a quanto disposto dalle linee guida del ministero dell’Istruzione, con una spesa di 78mila euro, dei quali 70mila finanziati dallo Stato.

L’amministrazione comunale ha inoltre deciso di installare lampade sanificanti, che emettono raggi ultravioletti germicidi. “Si tratta di una scelta – dice il vicesindaco Cisotto – che non è utile soltanto per l’emergenza coronavirus perché consentirà di migliorare in modo permanente la qualità degli ambienti scolastici”. Le lampade possono essere gestite da remoto, tramite un’applicazione sul telefonino, vengono accese a locali chiusi e sono dotate di un sistema di sicurezza che le disattiva in presenza di persone. L’investimento complessivo, per tutti gli interventi, è di quasi 130mila euro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *