Seguici su

Cronaca

Chiusa storica armeria di Villar Focchiardo, forniva esplosivo alla banda del bancomat

Avatar

Pubblicato

il

La storica armeria Fabbrica Armi Val Susa di Villar Focchiardo, in via Nazionale 35, è stata chiusa per decreto e al titolare, 52 anni, è stata revocata la licenza. L’attività era aperta da 63 anni.

Le indagini sono partite alcuni mesi fa, quando i carabinieri hanno arrestato una banda di ultrasessantenni per una seri di colpi ai bancomat con esplosivo ed hanno scoperto che il fratello di uno dei componenti della banda era appunto il titolare dell’armeria di Villar Focchiardo.

Ulteriori indagini hanno appurato che l’uomo arrestato era in realtà il gestore diretto dell’armeria, pur non avendone licenza e che aveva fornito l’esplosivo alla banda per almeno cinque colppi ai bancomat di poste e banche della zona. A luglio gli agenti del Pas e i carabinieri del nucleo investigativo hanno fatto scattare un blitz nell’armeria e hanno riscontrato le varie violazioni, dalla mancata registrazione dei fucili all’assenza di autorizzazione di alcune armi, e anche la mancanza dei cartellini. Inoltre vendevano senza licenza le cartucce calibro 32. Da qui quindi la decisione di chiudere l’attività e revocare la licenza al gestore.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *