Cronaca
Il cordoglio del Piemonte per le vittime del tragico incidente a Castelmagno
“Esprimo a nome del Consiglio regionale del Piemonte – scrive il presidente Stefano Allasia in una nota – il cordoglio per l’immane tragedia di questa notte avvenuta a Castelmagno nel cuneese che ci lascia tutti senza parole. Il mio pensiero – continua – va alle famiglie dei cinque giovani che hanno perso la vita, comprendendo che nulla può alleviare un dolore così grande, ma in questo momento è importante stringerci attorno a loro. Di fronte alla morte di giovani vite non si può che restare sgomenti e addolorati.”
La tragedia che nelle ultime ore ha scosso il Piemonte ha colpito anche la comunità fossanese. Due delle cinque vittime dell’incidente a Castelmagno sono infatti cittadini fossanesi: “Oggi è una giornata triste per l’intera città – scrive il sindaco di Fossano, Dario Tallone – la famiglia di Nicolò ed Elia è molto conosciuta a Fossano e a nome mio e della comunità mi unisco al cordoglio e al dolore della famiglia. Nel giorno del rito funebre le bandiere del palazzo comunale saranno poste a mezz’asta in segno di lutto e vicinanza alla famiglia.”
“Siamo sgomenti e senza parole” è il commento di Giulio Ambroggio, sindaco di Savigliano, città che ha anche visto due suoi concittadini coinvolti nella tragedia “Tutta la vicinanza alle famiglie così provate da questa tragedia”.
Ai messaggi di cordoglio dei sindaci e politici piemontesi, si aggiunge una valanga di messaggi di utenti sui social network, che condividono il dolore per quanto accaduto la scorsa notte a Castelmagno.
Tragedia nella notte, Incidente stradale a Castelmagno costa la vita a 5 giovani ragazzi
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese