Cittadini
Il Senato proroga lo stato d’emergenza al 15 ottobre. Conte: Il virus continua a circolare
Il Senato ha approvato la mozione della maggioranza che proroga lo stato di emergenza fino al 15 ottobre con 157 sì, 125 contrari e 3 astenuti. Dopo l’approvazione al Senato mercoledì 29 luglio, alle ore 9.30, Conte sarà alla Camera. Il Consiglio dei ministri è stato convocato mercoledì 29 luglio alle 20 per formalizzare la proroga dello stato di emergenza al 15 ottobre.
Il premier Giuseppe Conte: “Si lavorerà anche ad agosto, abbiamo tempi strettissimi. Non partiamo da zero, abbiamo un piano di rilancio già elaborato a livello di ministri e di forze di maggioranza. Abbiamo presentato il piano alla consultazione nazionale a Villa Pamphili. Dobbiamo partire non da zero ma da quel programma. ci predisponiamo a interloquire con il parlamento, nella consapevolezza che la responsabilità nell’elaborazione dei progetti e nel perseguire il disegno di politica economica e sociale del Paese spetta al Governo. Programma di tale portata che è giusto il pieno coinvolgimento del Parlamento. L’interlocuzione sarà sostanziale e non solo formale. La proroga è inevitabile e legittima, il virus continua a circolare”.
Le comunicazioni al Senato di Conte
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese