Seguici su

Piemonte

Le strutture che accettano il Bonus Vacanze in Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Con il Decreto Rilancio il Governo ha stanziato 4 miliardi di euro di risorse per un bonus vacanze per il rilancio del settore turismo in Italia.

Il Bonus Vacanze è il contributo fino 500 euro per nucleo familiare che può essere utilizzato in soggiorni in hotel, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e bed and breakfast in Italia. Il Bonus Vacanze può essere richiesto e poi speso dal 1° luglio al 31 dicembre 2020 dai nuclei familiari con ISEE fino a 40.000 euro. Il Bonus Vacanze fa parte degli incentivi che il Governo ha messo a disposizione per rilanciare il turismo italiano, dopo il lockdown.

Per ottenere l’incentivo occorre calcolare il proprio ISEE e poi essere in possesso di una identità digitale SPID e è necessario scaricare l’app Io poi seguire le istruzioni per ricevere un QR code, da inviare alla struttura aderente. Subito si avrà uno sconto pari all’80% sul costo totale del soggiorno e il restante 20% sotto forma di credito d’imposta nella dichiarazione dei redditi da fare il prossimo anno.

Le strutture che aderiscono al bonus vacanze in Piemonte

  • Bed and Breakfast, Agriturismi e Case Vacanza
  • Hotel e Alberghi

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *