Cronaca
Quindici anni senza Fabrizio Catalano: ecco i vincitori dell’edizione 2020 del concorso dedicato al ragazzo
Fabrizio Catalano viveva a Grugliasco ed è scomparso da 13 anni. Era il 21 luglio 2005, lui si trovava ad Assisi, dove frequentava un corso di musicoterapia, aveva 19 anni e da quel giorno non se ne è più saputo nulla.
15 anni dal quel 21 luglio quando ci giunse la notizia che ha cambiato la nostra esistenza. Passano gli anni, i mesi e i giorni, ma i ricordi restano e sembra ieri, scrive sul sito la mamma in occasione della proclamazione dei vincitori del concorso a lui dedicato.
Oltre 300 racconti scritti e illustrati ricchi di amore e speranza hanno colorato questo periodo difficile. Hanno viaggiato in rete e superato il coronavirus confermando che nulla e niente può fermare l’Amore.Il 29 su chi l’ha visto? andrà in onda un nuovo appello. Perchè fino al suo ritorno la speranza di riabbracciare Fabrizio rimane intatta. E noi continuiamo il nostro viaggio verso l’amore e dondoliamo speranza attraverso libro “Il falco e l’altalena- La storia di una madre per un figlio scomparso”
Di seguito la classifica dei vincitori
Sezione Junior: Alla ricerca dell’Amore di Eleonora Francesca FABRIZIO del Liceo EINSTEIN di Torino
Sezione Senior: Desaparecidos di loredana VIGINI di Trieste
Sezione Racconto illustrato: Sentimento di Sofia CAMPANINO dell’Istituto Comprensivo Principe Amedeo di Gaeta.
La premiazione, coronavirus permettendo, è prevista il prossimo 28 novembre a Collegno (TO) Teatro Arpino.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese