Cittadini
Di Martino scrive ai genitori: non abbiamo idea di come e quando cominciare l’anno in nidi e scuole per l’infanzia
L’assessora alla scuola di Torino Antonietta Di Martino ha inviato una lettera ai genitori dei bambini in età 0-6 anni per comunicare che al momento non è possibile organizzare la ripresa dell’anno scolastico in asili nido e scuole per l’infanzia.
I servizi educativi ammettono che non è possibile nemmeno dare una data presunta di inizio anno e ribaltano le responsabilità su Regione e Governo nazionale “perché mancano i presupposti fondamentali, ovvero i parametri su cui impostare il rapporto bambini- spazi e quello bambini- insegnanti sia per i nidi sia per le scuole dell’infanzia“.
La lettera, firmata dal dirigente dell’Area educativa Enrico Bayma e dal direttore della divisione Servizi educativi Giuseppe Nota, aggiunge che Torino è pronta, come ha fatto per i centri estivi, ma attende indicazioni dai governi centrali.
“Purtroppo — conclude la lettera — in attesa di indicazioni regionali e nazionali, non possiamo che esprimervi la nostra vicinanza e la condivisione delle vostre ansie e delle vostre preoccupazioni.”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese