Seguici su

Cittadini

A Torino 230 violazioni del limite di velocità e 28 (su 100) senza cintura in poche ore

Avatar

Pubblicato

il

Nella serata di domenica 20 luglio, la Polizia Municipale di Torino, durante verifiche in via Pietro Cossa e nei corsi Potenza e Venezia, ha accertato accertate oltre 230 violazioni al limite di velocità e ritirato 7 patenti per le sospensioni previste dal codice.

Preoccupanti le velocità di punta che superano i 130 chilometri orari, cioè il limite massimo autostradale pur essendo in pieno centro abitato.

Oltre all’impiego di rilevatori di velocità, la polizia locale è stata impegnata, in diverse zone della città, in controlli dinamici e, anche in questo caso, i risultati confermano un trend degno di attenzione: su cento veicoli controllati, 28 erano guidati da persone che non avevano allacciate le cinture di sicurezza.

Secondo il Comandante della Polizia Municipale, Emiliano Bezzon “entrambi questi comportamenti non possono trovare alcuna giustificazione e destano preoccupazione in termini di sicurezza della circolazione. Sempre nella serata di ieri in città si è verificato un incidente con esito mortale. Come non vedere la diretta connessione tra l’incidentalità e il mancato rispetto delle norme di sicurezza contenute nel codice della strada?”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *