Seguici su

Cittadini

Metro 2, il comune di Torino affida il progetto definitivo a Infra.To

Pubblicato

il

“Questa mattina la Giunta ha approvato una delibera che individua Infra.TO come società che si occuperà della progettazione definitiva della linea 2 della metropolitana, da San Mauro ad Orbassano”. Parola della sindaca di Torino, Chiara Appendino che lo ha ribadito in un post su Fascebook.

“Successivamente – continua la prima cittadina –  verrà affidato un appalto integrato (per esecuzione e realizzazione) che porterà all’inizio dei lavori, previsti per il 2024. Possono sembrare tempi lunghi, ma vi assicuro che per un’opera di questa importanza, con un costo di circa 4 miliardi, non lo sono affatto”.

E continua:

La Metro 2 di Torino è stata inserita dal Governo tra le opere prioritarie per lo sviluppo del Paese.

Questo significa che, grazie al DL Semplificazione, si prevedono tempi più brevi per gli appalti e un risparmio di circa 4 mesi sui tempi di gara.

Ora siamo al lavoro per individuare ulteriori finanziamenti, che dovranno aggiungersi agli 828 milioni già stanziati dal Governo per il primo lotto, fino al Politecnico.

Si tratterà di sforzi su cui ci impegneremo, anche con gli altri sindaci, pur nel rispetto del piano di rientro della Città.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *