Cronaca
Monfortinjazz: si fa in tre per l’estate 2020
Superata l’emergenza Covid19, MonfortinJazz torna anche per questa estate con tre concerti, di cui due in doppia esibizione con tre grandi appuntamenti nella meravigliosa cornice dell’Auditorium Horszowski di Monforte d’Alba. L’edizione numero 44 ci sarà, anche se un po’ diversa dagli altri anni, per via delle misure di prevenzione del contagio, un numero di spettatori ridotto per ogni concerto, solo duecentocinquanta circa contro gli ottocento della capienza a regime, posti unici numerati e distanziati, l’obbligo di indossare sempre la mascherina e con due spettacoli ripetuti vista la richiesta di biglietti.
È grazie a realtà come queste, non le uniche, abbiamo visto che anche Attraverso Festival non ha mollato, allestendo un bel festival nonostante le restrizioni di sicurezza, che la musica e gli spettacoli in Piemonte hanno potuto continuare.
Monfortinjazz è da sempre una vera perla rara tra i festival italiani, ha ospitato grandissimi nomi del Jazz e della musica italiana ed internazionale, grazie al gruppo di volontari che organizzano la manifestazione, il supporto delle istituzioni locali e degli sponsor e non di meno l’appoggio del pubblico, che ha chiesto a gran voce di tenere duro e organizzare comunque il festival anche in questa estate davvero anomala e così difficile per gli eventi dal punto di vista logistico.
Vediamo adesso gli spettacoli:
Domenica 26 luglio Alle 18 e alle 21.30, doppio concerto di Paolo Fresu con il suo grande quintetto arricchito dalla presenza al trombone di Filippo Vignato.
Domenica 2 agosto alle 18 e alle 21.30, Rapahel Gualazzi da sempre grande frequentatore del palco di Monfortinjazz.
Ultimo grande appuntamento di questa edizione è quello con il concerto di Richard Galliano giovedì 6 agosto alle 21.30
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese