Piemonte
UISP per la ripresa responsabile degli sport di contatto
“Lunedì 6 luglio alle 16,30 in Piazza Castello Con le mascherine distanti 1 metro. Ognuno con la propria palla o con il suo attrezzo per dire che ci siamo!”. E’ quanto chiede UISP che promuove un presidio sotto la Regione per chiedere la ripresa degli sport di contatto “in sicurezza”. In una nota UISP scrive:
In rappresentanza di tanti piemontesi che vogliono riprendere a giocare, a lottare sui tatami, a danzare, a praticare tutti gli sport di contatto .
Chiediamo di riprendere gli sport di contatto con regole e protocolli da rispettare.
In 6 regioni, hanno riaperto, la Lombardia riapre il 10 luglio. Chiediamo un’ordinanza analoga anche in Piemonte, sperando che arrivi nel minor tempo possibile.
Senza una ripartenza ufficiale e un’ordinanza sottoponiamo a rischi maggiori i tanti praticanti di questi sport, che hanno ripreso a giocare e a svolgere attività … ma senza controlli e protocolli da rispettare, senza la necessaria tracciabilità, come avviene negli altri sport e in altre attività e quindi senza la possibilità di intervenire per bloccare il gruppo in caso di contagio.
Lo chiediamo con le migliaia di associazioni affiliate UISP, ormai allo stremo delle forze e della sopravvivenza economica,per tutelare anche le piccole realtà sportive, che rappresentano una risorsa per il benessere dei cittadini e della nostra regione .
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese