Seguici su

Politica

Fabio Versaci: nel 2021 non mi ricandido, non ho più voglia ed entusiasmo

Pubblicato

il

Fabio Versaci, Movimento 5 Stelle, per due anni Presidente del Consiglio Comunale di Torino, ha annunciato di non volersi ricandidare nel 2021. Lo ha fatto con un post su Facebook, che ha il tono dell’addio, in cui dice di non avere più voglia ed entusiasmo.

Credo di essere fortunato, dico questo perchè non mi ricandiderò per essere rieletto nel 2021.

Ho sempre pensato che questo fosse un servizio che un cittadino deve fare quando si sente di poter dare qualcosa per la propria comunità, io sinceramente non mi sento di riuscire a dare altro anche perché, dopo 10 anni che faccio parte delle istituzioni, è arrivato il momento di prendersi una pausa.

Poi ammetto che non ho più voglia ed entusiasmo, questi anni sono stati intensi e logoranti, soprattutto sotto il profilo umano: ho visto persone che si fidavano voltarmi le spalle e spesso accusarmi di essermi venduto al sistema, altre che pensavo amiche pugnalarmi alle spalle, mi sono sentito etichettato come incapace e morto di fame dal primo giorno.

Ormai, nella polarizzazione che stiamo vivendo, la verità non esiste più: ci sono solo opinioni. Qualsiasi cosa io racconti subito dopo qualcuno racconterà l’esatto contrario e si scenderà nella becera propaganda. Ecco io non ho più intenzione di vivere questo mondo falso e pieno di rabbia. Ci sono stati dei momenti dove ho pensato davvero che avessero ragione i nostri detrattori ma poi, con lucidità, mi sono ricordato chi fossero e quale sia il loro obiettivo e sono ritornato me stesso.
Sono orgoglioso di come sia stato portato avanti il nostro operato in questi anni, soprattutto dei tanti che, come me, ci hanno messo la faccia, serietà e impegno nonostante le difficoltà.

Ho la fortuna di affrontare quest’anno che manca alla fine del mandato senza fare propaganda per il mio tornaconto personale perché non cerco voti, perché questo che ci aspetta sarà un anno brutto per tanti motivi ma sotto il profilo politico sarà pure peggio.

Con questo non voglio dire che non farò più parte del Movimento, che è la mia seconda famiglia, né che non farò più politica, anche perché ognuno di noi la fa tutti i giorni: scegliendo che tipo di mezzo utilizzare, scegliendo la banca dove mettiamo i nostri soldi, scegliendo dove fare la spesa ecc…

Mi permetto solo di dire che sarebbe opportuno per tutti noi scegliere in maniera accurata le nostre informazioni poichè sono la linfa vitale della democrazia.

Ci si vede in giro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *