Alessandria
Patteggia un anno e sei mesi per i maltrattamenti nei confronti dei bambini della scuola elementare di Cassinelle
Andrea Rasore, insegnante di 34 anni, ha patteggiato in tribunale ad Alessandria un anno e 6 mesi di reclusione, con la sospensione condizionale, per l’accusa di maltrattamenti pluriaggravati ai danni di alcuni suoi ex alunni della scuola elementare di Cassinelle. La pena è stat concordata tra i difensori, gli avvocati Giulia Boccassi e Carlo De Lorenzi (che specificano che non si tratta di un’ammissione di colpa, ma di un modo per accorciare il processo), e il pm Marcella Bosco.
I fatti riguardano episodi avvenuti tra settembre 2014 e giugno 2016, quando le telecamere di videosorveglianza avevano documentato episodi di violenza fisica e verbale. Rasore è imputato anche nel processo riguardante presunti episodi di violenza nei confronti di un alunno disabile della scuola primaria di Molare, che appartiene allo stesso istituto comprensivo. Per questo caso i legali hanno chiesto l’archiviazione “perché il nostro assistito è in una posizione defilata rispetto alle altre due maestre coinvolte per le quali è stata invece chiesta la sospensione”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese