Meteo
Meteo, allerta gialla in Piemonte: possibili allagamenti in regione
Per la giornata odierna il centro Funzionale di Arpa Piemonte ha emesso un’allerta gialla per rischio idrogeologico, con possibili locali allagamenti e isolati fenomeni di versante. A causa di aria fredda associata alla depressione che si insinuerà ulteriormente sul territorio piemontese, infatti, si determinerà  maltempo diffuso, con temporali anche persistenti, organizzati e molto forti, inizialmente sulla parte settentrionale della regione sulle pianure orientalie sulle zone appenniniche di confine con la Liguria.
Nel corso della giornata l’instabilità si trasferirà al resto delle pianure piemontesi e sarà più diffusa sui settori meridionali.  In corrispondenza dei temporali più intensi, saranno possibili grandinate, fulminazioni ed intense raffiche di vento.
Chiuso, sempre nell’Alessandrino, il guado sul torrente Erro a Melazzo, lungo la Provinciale 225. Essendo chiusura per lavori anche la Comunale, per raggiungere la località San Secondo bisogna percorrere quella di Castelletto d’Erro. Torrenti già ingrossati a Meina (Novara), a Verbania piena improvvisa del San Bernardino, che ha già raggiunto il livello di pre-soglia.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese