Cronaca
La polizia municipale salva un cane chiuso da giorni in una cantina di Torino
Nella serata di mercoledì 27 maggio una pattuglia della Sezione VI (Barriera di Milano – Regio Parco – Barca – Bertolla –Falchera – Rebaudengo – Villaretto) della Polizia Municipale di Torino si è recata in un’abitazione privata di corso Taranto in seguito alla segnalazione della presunta presenza di un cane rinchiuso da diversi giorni all’interno di una cantina.
Gli agenti, constatata l’effettiva presenza dell’animale nell’interrato, hanno subito rintracciato il proprietario della cantina che li ha immediatamente accompagnati nel locale in cui era rinchiuso l’animale. Una volta aperta la porta gli agenti si sono trovati davanti agli occhi un cane di taglia piccola incrociato con razza ‘beagle’ visibilmente impaurito e in condizioni tutt’altro che buone.
L’animale, infatti, era rinchiuso da diversi giorni in un ambiente piccolo e buio, senza cibo né acqua ed è risultato essere di proprietà di un’altra persona, assente al momento del ritrovamento.
Gli agenti, dopo aver recuperato e tranquillizzato il piccolo cane, hanno provveduto a rifocillarlo, dopodiché lo hanno affidato al personale del canile municipale. Entrambi i proprietari, di cane e cantina, sono stati indagati in stato di libertà.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese