Cittadini
Torino, via il dehors in piazza Rivoli per fare posto alla pista ciclabile – Fotogallery –
“In questo periodo in cui il Comune favoleggia di dehors faraonici dove bar, ristoranti etc possono convogliare i clienti non più stipabili all’interno dei locali, questi che fanno?Abbattono un dehor per fare una ciclabile”. E’ la denuncia dei “Comitati Spontanei Circoscrizione 4: San Donato, Campidoglio, Parella” dopo che il comune di Torino ha iniziato i lavori per l’istituzione di una pista ciclabile bidirezionale in piazza Rivoli. Per farlo, però, i lavori prevedono la rimozione del dehor del locale Star Pizza e Kebap di Piazza Rivoli 14.
Di certo una tempistica infelice: proprio oggi infatti la Sala Rossa ha approvato una delibera che prevede alcune misure per il rilancio delle attività commerciali in città, dopo lo stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria, attraverso un piano straordinario di occupazione suolo pubblico.
Per contro sembra che il consigliere Damiano Carretto abbia spiegato che “il dehors non verrà rimosso”. Per domani è prevista una discussione in Comune.
AGGIORNAMENTO: il dehors non verrà rimosso, l’ordinanza era sbagliata.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese