Seguici su

Novara

Gli agricoltori di Novara donano cibo agli animali del circo rimasto bloccato per il lockdown

Pubblicato

il

Gli agricoltori novaresi sono impegnati in queste settimane nel loro lavoro, nelle consegne a domicilio, nelle donazioni di propri prodotti agli enti e alle associazioni di beneficenza, ma si preoccupano anche del benessere degli animali ospitati in varie realtà della provincia.

“I nostri agricoltori stanno aiutando da diverse settimane anche gli animali del circo che si è dovuto fermare in provincia di Novara per via del lockdown”, spiega Sara Baudo, presidente di Coldiretti Novara –Vco.“Hanno donato decine di balloni di fieno e sacchi di mangime, per facilitare il mantenimento in salute degli animali ospitati: cavalli, pony, bufali e dromedari. Gli agricoltori hanno dimostrato l’attenzione e la sensibilità tipica di chi ha a che fare ogni giorno con le problematiche del lavoro, della natura e del benessere degli animali. Li ringraziamo ancora una volta, nella speranza che presto si possa superare questo periodo difficile per tutti. Sappiamo che anche il mondo dell’intrattenimento è in grande sofferenza e si cerca di capire come e quando ripartire. Ci auguriamo di poter uscire dall’emergenza e tornare alle nostre abitudini, a vivere pienamente il nostro lavoro e anche il nostro tempo libero, divertendoci anche grazie agli spettacoli e a queste arti che storicamente hanno allietato le nostre feste da sempre”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *