Piemonte
Meteo, allerta gialla per le prossime 24 ore in Piemonte per temporali
Dopo i rovesci e temporali sparsi di ieri pomeriggio associati a scrosci in pianura (caduti 28 mm in un’ora a Torino) e deboli quantitativi di nuova neve oltre i 2500-2600m, dal pomeriggio di oggi, lunedì 27 aprile, attese nuove condizioni di instabilità sulla nostra regione con rovesci e temporali localmente forti a ridosso dei settori alpini occidentali e settentrionali e sulle pianure adiacenti, mentre risulteranno sporadici o del tutto assenti sul settore sudorientale della regione.
Dalle prime ore di domani il transito della perturbazione sul nordovest causerà un ulteriore aumento dell’instabilità , con attività temporalesca più diffusa e localmente intensa in giornata, in particolare sui settori occidentale e settentrionale e a ridosso del settore appenninico. Su queste aree il Centro Funzionale di Arpa Piemonteha emesso un’allerta gialla per temporali forti. Un graduale miglioramento è atteso dalla serata di domani a partire da ovest, favorito dalla traslazione della perturbazione verso est e dal contemporaneo innesco di venti di foehn nelle vallate del cuneese e del torinese.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese