Alessandria
L’esercito si occupa della sanificazione delle case di riposo in Piemonte
Sono iniziate in Piemonte, le operazioni di sanificazione delle case di riposo colpite dall’emergenza coronavirus da parte dell’Esercito, che ha effettuato i primi interventi a Casal Cermelli e Silvano d’Orba, provincia di Alessandria.
Le attività sono state affidate ai Nuclei di disinfettori della Brigata Alpina Taurinense, nei prossimi giorni le attività di sanificazione saranno effettuate in oltre trenta case di riposo con sali di ammonio quaternari segue la disinfezione vera e propria con l’utilizzo della candeggina.
Lo Stato Maggiore della Difesa ha inoltre messo a disposizione del Piemonte, per l’emergenza coronavirus nelle case di riposo del territorio, 25 infermieri militari. Il gruppo verrà salutato lunedì mattina dal commissario Coccolo e dall’assessore regionale alla Sanità , Luigi Genesio Icardi, presso la caserma Riberi di Torino, che ospita persone in via di guarigione che non hanno possibilità di isolamento domiciliare.
“Siamo riconoscenti allo Stato Maggiore della Difesa – afferma il commissario straordinario per l’emergenza coronavirus in Piemonte, Vincenzo Coccolo – per l’apporto che sta offrendo al Piemonte in questo difficile momento della sua storia. Il legame con le istituzioni militari è di grande conforto per chi si trova nell’emergenza, con la garanzia della massima affidabilità ”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese